Sabato 20 e domenica 21 giugno il Conservatorio senese festeggerà l’evento con performance, concerti e laboratori da seguire in streaming sul canale YouTube e sui social del Franci
Festa della musica online al Conservatorio Rinaldo Franci di Siena
Siena. Maratona di note online per il Conservatorio Rinaldo Franci di Siena che sabato 20 e domenica 21 giugno celebra la Festa europea della musica, con un ricco programma di concerti e performance sul web. In occasione della “Fête de la Musique”, nata in Francia per celebrare il solstizio d’estate e oggi evento dedicato alla musica diffuso in tutta Europa, il Conservatorio senese mette in scena il talento di grandi e piccini, studenti e docenti, per una grande non-stop musicale da seguire in streaming sul canale YouTube e sui social dell’istituto.
Il programma di sabato 20 giugno.
L’edizione web della Festa della Musica partirà dal cuore del Conservatorio, l’Auditorium del Franci, che ospiterà “Aspettando la festa”, con le esibizioni degli allievi dell’istituto. Per l’occasione i musicisti saranno impegnati in concerti e performance che, nel rispetto delle ordinanze legate all’emergenza Covid19, si svolgeranno in assenza di pubblico e con accesso contingentato e riservato solamente a chi si esibirà. Le performance, in diretta dalle ore 15 di sabato 20 giugno, verranno trasmesse in streaming sul canale YouTube dell’istituto e sulla pagina Facebook.
Ore 18:40
C::A::O::S::M::O
di e con la pluralità HYPERSONIC WEB INTRUDERS
Esiti del Laboratorio di Pratiche e Scritture Contemporanee condotto e a cura dei docenti Eleonora Costanza e Federico Costanza.
Composizione elettroacustica del trailer di Maria Novella Menicacci
Con gli studenti: Elena Feliciello, Aurora Arcudi, Matteo Bencivenga, Camilla Cantara, Cosimo Gragnoli, Mattia Amato, Sara Romagnoli, Cecilia Cuglitore, Clelia Venturi, Matteo Prandini, Marco Farruggia, Maria Novella Menicacci, Niccolò Gelli, Tommaso Tappeti, Leonardo Balucani, Gioia Anichini, Leonardo Binazzi, Giorgio Barni.
Supporto tecnico audio/video e regia streaming da Siena: Francesco Grassi
Il programma di domenica 21 giugno.
La Festa della Musica proseguirà domenica 21 giugno con la messa in onda, sempre sul canale YouTube e sui social del Conservatorio Franci, delle più belle esecuzioni e dei contributi inviati da studenti e docenti dell’istituto. Gran finale, sempre online alle ore 20:30 , con il concerto della Sinfonia n. 5 di Mahler interpretata dalla Dartmouth Symphony Orchestra, con il Conservatorio Rinaldo Franci di Siena e l’Orchestra Toscana dei Conservatori, per la direzione del Maestro Filippo Ciabatti.
Programma Diretta dalle ore 15 sabato 20
Programma Diretta dalle ore 15 domenica 21
Clicca sul pulsante per seguire la diretta